top of page

ALTAROMA - AL VIA I TRE GIORNI DEDICATI ALLA MODA EMERGENTE MADE IN ITALY

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 14 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Altaroma Fashion Runway

Inizia domani ALTAROMA, il tanto atteso evento romano dedicato alla moda - abbigliamento e accessori - che ci terrà compagnia dal 15 al 17 settembre nell'incantevole cornice di Palazzo Brancaccio: tre giornate in cui si alterneranno le collezioni di giovani designer, brand indipendenti e start-up della moda con produzione italiana. Scarica QUI il calendario dell'evento.

Palazzo Brancaccio
MISSION La mission di Altaroma è sostenere i giovani designers: saranno ben 85 i brand che renderanno accessibili le proprie collezioni a buyer e stampa internazionali.
Altaroma
LE ECCELLENZE Cuore pulsante dell'evento sono lo Showcase e Who is on the Next.

Showcase è il progetto ideato con il sostegno di Agenzia ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che punta all'internazionalizzazione delle nuove eccellenze del Made in Italy, favorendo la connessione tra designer emergenti e buyer. È una sorta di vetrina di talenti emergenti del Made in Italy, uno spazio per conoscere i progetti imprenditoriali che rappresentano il futuro della moda italiana. Who is on the Next rappresenta, invece, il trampolino di lancio per tutti quei designers che vogliono passare dall'essere emergenti a brand di successo. Quest'anno i finalisti che sfileranno durante la Roma Fashion Week sono dodici e si contenderanno il titolo di vincitore della XVI edizione di Who Is On Next.

LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE 2020 Rispetto all’ultima edizione è stato aumentato il numero dei designers presenti, in modo da poter dare anche uno spazio maggiore ai giovani talenti e di conseguenza più visibilità, a livello internazionale, ai brand emergenti selezionati.

Altaroma Digital Runway

Novità assoluta è, però, la Altaroma Digital Runway, ossia la versione digitale di Showcase: durante tutta la durata dell'evento sarà infatti possibile seguire tutte le sfilate in streaming ampliando così il numero degli spettatori. Un'opportunità unica, anche per buyer e giornalisti, che potranno continuare a dialogare con le nuove eccellenze del Made in Italy, anche oltre la manifestazione. Buyer e giornalisti potranno, inoltre, accedere in maniera esclusiva alla piattaforma digitale per scoprire le nuove collezioni e incontrare i designer selezionati per Showcase. Roma Fashion Week si conferma nuovamente come punto di riferimento per studenti, designer emergenti e giovani talenti grazie alla sua “atmosfera di dinamismo e fermento”, come ha dichiarato la Presidente Silvia Venturini Fendi. Credits: foto e info ➡️ Altaroma SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO E CONTINUA A SEGUIRMI PER ALTRE INTERESSANTI NOVITÀ #altaroma #romafashionweek #Altaroma #ShowcaseRoma #RomaFashionWeek #Altaroma #RomeIsMyRunway

댓글


bottom of page