🇮🇹 I SECCHIELLI DI CONNIBÌ, UNA COLLEZIONE DALLA QUALITA' 100% MADE IN ITALY
- MY MODAMORE
- 23 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 apr 2022

Connibì presenta la sua nuova collezione S/S 22 di secchielli, firmata da Costanza Bottino e Elisa Occella.

I SECCHIELLI
Qualità, ricerca, artigianalità, grande attenzione per i dettagli sono le keyword per una collezione costruita intorno a un mono-prodotto - il secchiello per l’appunto - in omaggio alla bellezza transgenerazionale libera e spensierata. Una collezione totalmente Made in Italy di pezzi realizzati a mano, playful e colorata come Boccadasse, l'antico borgo genovese a tinte pastello raccolto attorno ad un piccola baia dove sono nati i primi prototipi.

I MODELLI
Tre sono i modelli daily to night: XL, REGULAR e, per la prima volta, MINI - perfetto per la sera e gli eventi estivi - attorno ai quali ruota la collezione, basata sull'accostamento di un bis di colori/ materiali (da qui il nome CONNI BI’) con il fine di creare texture innovative
TESSUTI E PALETTE
Tutte le fodere a contrasto, effetto baiadera, rimandano alle strisce colorate delle spiagge della Riviera e dei panni variopinti stesi al sole.
I modelli mini, dalla silhouette più arrotondata coniugano anche design e funzionalità grazie alle tracolle che possono essere regolate per le diverse occasioni d’uso.
I tessuti delle versioni color-block ricordano granite e sorbetti estivi: il viola è abbinato al giallo, il fucsia al verde acquamarina e l’arancione al turchese. Gli interni, dai toni vivaci, rafforzano l’idea che l’estate ligure sia innanzitutto un’esplosione di fiori, allegria e colori.
I PREZIOSI TESSUTI DI TESEO
Bagliori metallici oro e argento illuminano, invece, le sere estive grazie all’impiego dei raffinati tessuti che provengono dall’archivio storico di Teseo. Dalla collaborazione con la rinomata azienda comasca sono nati due mini secchielli up-cycling, che si distinguono per l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni 3D, confezionati con un’organza doppiata ricamata opposta alla pelle dorata e una seta spessa plissé abbinata a quella argento.

FOUNDER
Costanza Bottino (classe 1992) e Elisa Occella (classe 1986), sono le due genovesi doc che hanno lanciato nel 2019 CONNIBì. Con un passato nel mondo legal, la prima, e nella comunicazione social e nell’arte, la seconda, hanno unito le proprie esperienze professionali mettendo a frutto la propria passione per gli accessori e per i “secchielli” in particolare, must-have da sfoggiare in tutte le dimensioni oltre che in molteplici varianti colore.
Confezione impeccabile ed esasperazione del fatto a mano, 100% Made in Italy, la collezione nasce in un piccolo laboratorio a Genova e incontra, da subito, il favore di un pubblico sensibile ai valori del bello e ben fatto italiano.
La ricerca continua, la sperimentazione di nuovi materiali e l’estrema cura per le finiture, sono i dettagli su cui punta il brand che produce modelli unici in edizioni limitata.
Accredito foto e contenuti ➡️ Connibì Official Press
SE TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO METTI UN LIKE E CONTINUA A SEGUIRCI PER ALTRE NOVITÀ
MODAMORE by C.© - ALL RIGHTS RESERVED
Kommentit