top of page

CAPPELLO DI PAGLIA - MAI SENZA D'ESTATE!

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 14 lug 2020
  • Tempo di lettura: 3 min


Non c'è estate in cui non si vedano spuntare i cappelli di paglia, non solo in spiaggia ma anche in città. Dalla verve frizzante ma anche decisamente glamour, il cappello di paglia ci stupisce ogni anno con in suoi meravigliosi modelli decorati che affascinano sempre di più le donne di tutte le età: per le più piccole sono imperdibili i coordinati con la mini- borsetta, sempre di paglia naturalmente!


Ph. da Amazon




Cappello di paglia
Paglietta - Ph. da Pixabay

A falde larghe o più contenute, come la cosiddetta paglietta, il cappello di paglia ha saputo affermarsi nel corso della storia da accessorio di necessità per i contadini ad accessorio di vanità per gli appassionati di moda. E così, chi apprezza ancora oggi il genere, può sbizzarrirsi nello scegliere modelli di ogni tipo e colore, semplici o rifiniti con fiocchi, fiori e ricami.

Ph. da Pinterest

Io amo moltissimo i modelli decorati con i fiori, piccoli capolavori dal sapore romantico che si abbinano perfettamente allo stile boho-chic estivo, fatto di kimoni in pizzo o lunghe gonne bianche con top all'uncinetto.

Ph. da Pinterest

Stupendo anche l'accostamento con tessuti come il lino, il sangallo e il tulle.

Se siete amanti del denim, potrete apprezzarlo abbinando, al pantalone, un top con le spalle scoperte o una canottiera che renderanno il look più fresco.

Ph. da Pinterest

Indossato insieme ad un foulard o una stola, grandi occhiali da sole, vestiti chemisier o con un abbigliamento dai tessuti leggeri, come la nostra Style Coach Giò, ravviva l'outfit e lo completa donando armonia e un tocco di eleganza estiva.

Giovanna Pratesi - Style Coach

Bastano pochi accorgimenti per rendere il proprio look originale e garbatamente grintoso: anche il cappello più semplice, se impreziosito intorno alla cupola da una bandana, da conchiglie o da merletti, può diventare un perfetto alleato del nostro stile donando un fascino paragonabile a quello di una diva del cinema.

Giovanna Pratesi - Style Coach

La forma del cappello può aiutare a creare un'immagine intrigante e misteriosa, soprattutto nella versione a falde larghe che nasconde un lato del viso. Il gusto classico vi porterà probabilmente a scegliere il modello Fedora, che richiama l'eleganza del Borsalino ma con le tese più larghe; la bombetta si adatta a look più originali, combinandosi anche con l'outfit street style e risultando, così, ancora più originale. Il cappello da cowboy vi darà un tocco da avventuriero, adatto ad uno stile country realizzato con denim, pantaloncini o minigonne a balze.


Giovanna Pratesi - Style Coach

Fresco e brioso, il cappello di paglia trasmette, in chi lo indossa e in chi lo guarda, il tipico relax vacanziero: distende la mente ed evoca immagini di mare e spiaggia.

GALLERY - ALCUNI MODELLI SCELTI PER VOI DALLA NOSTRA STYLE COACH GIÒ

COME REGOLARSI NELL'ACQUISTO DI UN CAPPELLO?

Prima di tutto assicuratevi che la taglia sia quella giusta e che si adatti alla forma del vostro viso. Inoltre le tese dovrebbero essere in linea con le spalle, senza fuoriuscire, in modo da dare un senso armonico alla figura.

DOVE COMPRARLI?
Credits: Cappelleria Moccia

Il consiglio è quello di gustare l'acquisto del cappello di paglia di persona, di cercarlo nei negozi specializzati, che ancora oggi propongono prodotti artigianali e di grande qualità, o nelle bancarelle.

Essendo l'Italia una delle maggiori produttrici di questi accessorio, non sarà difficile trovarlo benché le zone adiacenti al mare abbiano sicuramente una distribuzione più capillare sul territorio.


Credits: Cappelleria Moccia
Tra, i negozi storici del nostro Paese, ricordiamo la rinomata cappelleria MOCCIA di Napoli che da tre generazioni veste le teste degli italiani e non solo, più precisamente dal 1918. Qui troverete modelli di ogni tipo e per tutte le occasioni, sia artigianali che di brand affermati.

Guarda il video di Mi Manda Rai3 dedicato a questa azienda che ha fatto la storia del cappello in Italia, clicca qui

include l'intervista in diretta al titolare Antonio Moccia

Recapiti della Cappelleria MOCCIA

Via Alfonso D'Aragona 16/18/20, Napoli

WhatsApp 347/7409655


GALLERY - ALCUNI BELLISSIMI MODELLI CHE TROVERETE IN NEGOZIO

Fotografie per gentile concessione della Cappelleria Moccia


SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO METTI UN LIKE E CONDIVIDI!

CONTINUA A SEGUIRMI PER ALTRI CONTENUTI!


MYMODAMORE - All rights reserved 🖤


 
 
 

Commentaires


bottom of page