top of page

Di tendenza anche sotto la pioggia – qualche idea per essere alla moda anche col maltempo

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 15 nov 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Essere affascinanti e alla moda richiede molta attenzione, non solo all’orario della giornata per il quale l’outfit è stato pensato ma anche all’occasione e naturalmente al meteo. Consultare le previsioni del tempo è un’ottima precauzione anche se, talvolta, veniamo sorpresi dalla pioggia o da un repentino cambio climatico. È buona norma, quindi, portare con sé almeno un piccolo ombrello da borsetta, in modo da essere sempre pronti ad ogni evenienza.

Che fare però se si deve uscire quando sta già piovendo e fuori è umido e freddo, come in queste giornate novembrine? Di seguito, troverete dei suggerimenti per essere stilose anche in questa occasione. A seconda del vostro budget, esistono una miriade di modelli e varietà di ombrelli. Sceglietelo con cura, per la buona riuscita di un outfit è bene non trascurare alcun dettaglio! Sfilare un bell’ombrello dalla borsetta darà maggior coerenza al vostro look e di certo lo arricchirà.

Moschino

Per prima cosa, partiamo dal pezzo forte del nostro outfit e rispolveriamo un capo che è ritornato sulla cresta dell’onda, l’impermeabile. Il consiglio è di scegliere un soprabito in vinile lucido o in altro materiale idrorepellente, possibilmente munito di cintura per rendere la figura più proporzionata. Se volete osare, potete optare per un oversize con un generoso cappuccio. Di modelli ne troverete moltissimi e in tanti colori, dal classico nero, al fluo, all’opalescente. Il nero è la tonalità che sicuramente si adatta meglio alle forme e all’abbigliamento, per variare ed essere più accattivanti si può indossare in stampa animalier. Se il giaccone è provvisto di cappuccio non indossate un cappello, in caso contrario, invece, è consigliato. Abbiamo scelto per voi un articolo a stampa pitone, in tessuto impermeabile rosso cupo. Il risultato sarà grintoso e accattivante, nonostante siate infagottate per il freddo. Completate l’outfit con un bel cappello a tese larghe e un foulard.

Blank NYC – credits: ASOS

Per chi ama invece i colori accesi, fluorescenti e un look più estroso, come resistere all’impermeabile verde lime di Christian Cowan per ASOS? Abbinate un piccolo foulard a quadri bianchi e neri e un paio di occhiali grandi con la lente possibilmente chiara e sfumata, sembrerete una diva americana.

Christian Cowan – credits: ASOS

Coloro invece che adorano essere al passo con le ultime tendenze non potranno resistere ai toni neutri della giacca di Rains.

Rains – credits: ASOS

Per le scarpe, si può optare per uno stivale in plastica o scegliere un classico tronchetto o bikers.

Glamourous – credits: Zalando

Ma per chi non vuole rinunciare ad indossare le proprie scarpe, l’ideale è adottare la soluzione delle “cover” copriscarpe, come quelle vendute da Newchic, ad un prezzo davvero competitivo.

Copriscarpe Newchic

La borsa sarà capiente, nel caso dovesse servirvi per conservare un maglione o lo stesso trench. Eh sì, perché se il tempo dovesse volgere al bello allora la temperatura aumenterà e avrete probabilmente caldo, soprattutto a causa del materiale non traspirante dello spolverino. Vestirsi “a strati” è consigliato, in modo da essere sempre a proprio agio.

Sotto l’impermeabile, per farlo risaltare, potreste indossare un abbigliamento basico, dai toni neutri. Sarete perfette con un dolcevita abbinato ad un pantalone skinny o un leggins. Pronte per uscire? Ombrello in mano e occhiali da sole ma chi vi ferma più?

Modamore© – All rights reserved

 
 
 

Comments


bottom of page