GUANTI CHE PASSIONE!
- MY MODAMORE
- 3 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min

ACCESSORIO SOPRA LE RIGHE
Ho sempre avuto un debole per i guanti perché trovo che siano un accessorio di stile molto particolare che, ahimè, è spesso sottovalutato. Essenziali in inverno e ricercati dalle future spose, i guanti conservano quel fascino romantico dei tempi passati che conferisce un tocco prezioso e raffinato anche all'outfit più basico.
GUANTI DA GUIDA

Sono sicuramente i modelli che preferisco perché molto versatili: rendono più grintoso un look semplice e sdrammatizzano un abbinamento elegante, rendendolo frizzante e contemporaneo. Mi piacciono sia nei tessuti primaverili color corda e pastello che nella versione autunnale/invernale in rosso, nero o viola come quelli di Restelli, negozio storico di Milano specializzato nei guanti eleganti.

SUPER FIT
I guanti migliori, secondo me, sono quelli che calzano perfettamente, come una seconda pelle, e che accompagnano i movimenti delle mani senza renderle rigide . Ci sono tantissimi modelli alcuni pensati per l'outdoor altri utilizzabili anche durante la guida, con una presa stabile e sicura. I guanti sono stati anche adattati alle esigenze moderne legate all'uso del cellulare e del tablet: i modelli più attuali, infatti, sono realizzati con tessuti compatibili con il touch screen, consentendo l'interazione col dispositivo senza dover sfilare il guanto.
MATERIALI E COLORI
Pelle, ecopelle, cavallino, lana cotta, cashmere, tulle o tessuto elasticizzato. E poi a manopola, con o senza dita, lunghi o corti: ci sono guanti per tutti i gusti, semplici o più ricercati con cut-out, fiocchi, borchie o pelliccia a seconda dell'umore.
Come un gioiello o una cintura, se ben abbinati, i guanti completano e rendono unico il look di chi li indossa: quelli dai colori vivaci rendono l'abito più rock, quelli nelle tonalità pastello sono più eleganti e romantici.
DOVE LI POSSO ACQUISTARE?
Articolo non così semplice da trovare, lo potete acquistare nei negozi specializzati oppure on-line, per esempio su Amazon o su ASOS. Personalmente preferisco l'acquisto fisico dei guanti, non solo per il vantaggio di poterli provare prima dell'acquisto ma anche per sostenere un settore di nicchia che sarebbe un vero peccato se sparisse.

PERSONAGGI FAMOSI CON I GUANTI
Il mondo della moda e della musica ha celebrato spesso questo articolo, talvolta utilizzato per rimarcare look stravaganti o per rendere una pop star dall'aura più accattivante: pensiamo all'icona del pop della fine degli anni '90 Britney Spears, a quando abbandonò l'immagine della cantante ragazzina per entrare con passo deciso nel panorama musicale degli "adulti".

La sua immagine venne reinventata, talvolta "sporcata" per adattarla ad un pubblico più maturo.

A chiusura dell'articolo ho scelto la fotografia di un grande estimatore del guanto, un uomo che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto della moda e dello stile la sua vita. Sto parlando del compianto Karl Lagerfeld, stilista eccentrico ma anche anima e cuore di Chanel.
Quando penso ai guanti mi viene in mente lui che ha fatto, del guanto, il timbro della sua immagine iconica e riconoscibile, come quella di una star.
Ad ogni personalità il suo guanto!
SE SEI ARRIVATO FINO A QUI E TI E' PIACIUTO CONDIVI E LASCIA UN LIKE!
CONTINUA SEGUIRMI PER ALTRI CONTENUTI!
MYMODAMORE - all rights reserved
D'accordo al 100%, sono un accessorio estremamente femminile e completano l'outfit con un tocco di eleganza e sensualità!
I guanti sono - a mio avviso - un accessorio "must to have". Eleganti, sportivi, sexy, feticci... non possono mancare nel guardaroba di una donna. Che siano indossati, che ne indossiamo solo uno che li teniamo in mano o che si intravedono "casualmente" dalla borsetta o dalla tasca, ci rendono intriganti, misteriose e completano il look per renderlo mai banale.
E poi.... Sfilarsi o farseli sfilare... 😉
Can't live without!