top of page

L’ECO BEAUTY APPRODA A LONATO DEL GARDA

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 13 gen 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è svolta venerdì 10 gennaio, la tappa lombarda di Miss Earth, il concorso di bellezza dedicato alle ragazze dai 18-26 anni che insieme a Miss Universo, Miss International e Miss Mondo, formano il Big Four International beauty pageant e cioè i quattro eventi di bellezza più importanti al mondo. Attivo dal 2001, questo concorso nato a Manila (Filippine) da un’idea di Lorraine Schuck (Miss Asia Pacific n.d.r.) è anche uno dei più grandi in termini di partecipanti: dal 2005 sono, infatti, ben 90 le Nazioni in gara!

Le selezioni italiane, prima a livello regionale e poi a livello nazionale, offrono l’opportunità di vivere un’esperienza unica e di grande impatto sociale, considerato l’impegno che la vincitrice del titolo mondiale dovrà poi dedicare a favore di progetti ambientali ed ecologici. Un ruolo molto importante, dunque, quello di Miss Terra, che nel 2019 è stato ricoperto dalla modella e stilista emergente Letizia Percoco.

Le selezioni lombarde per l’edizione 2020 sono state ospitate nella nuova location invernale del Sestino Village a Lonato del Garda, il celebre locale di Puccio Gallo e di Jerry Calà.

Credits: Sestino Village – Official

La serata è stata animata dalle sfilate delle modelle, con outfit casual ed eleganti da loro stesse studiati per l’occasione. L’attesa dell’incoronazione è stata, poi, smorzata dallo Staff del Sestino attraverso spettacoli di luci e danzanti, musica dal vivo di Zaupa Live Piano e del DJ Set Silver. A coordinare l’evento, l’organizzatrice di eventi e stilista Angela Cannata con l’aiuto della presentatrice Alessandra Vianello; presenti anche la nota casa di moda Mirò Fashion Vintage, la Make Up Artist Vilma Bertoli e gli hair stylist Claudio e Max Diffusion.


GUARDA IL VIDEO – SPETTACOLO DI DANZA E LUCI DELLA SPLENDIDA ALONA AL SESTINO VILLAGE

Ad incoronare e fasciare la prima classificata ci ha pensato Letizia Percoco, che ha ceduto il testimone a Simona Calabria, la giovane Miss di Calvisano, che ora potrà partecipare alla Nazionale di Miss Earth Italy.

Da sinistra: prima classificata Miss Earth 2020 Simona Calabria – Miss Earth 2019 Letizia Percoco – Fascia Amica Cesram Giulia Marini – terza classifica Miss Earth Nunzia Paradiso

Oltre alle classiche fasce sono stati assegnati altri premi:

  1. primo premio a Simona Calabria, che, oltre ad accedere alla Nazionale, vince anche una cena al Sestino Village e una Smart Box;

  2. secondo premio a Alice Mainardi, book fotografico e accesso alle selezioni regionali;

  3. terzo premio a Nunzia Paradiso, prodotti haircare Claudio Diffusion e accesso alle selezioni regionali;

È stato, poi, riconosciuto un quarto premio “fuori concorso” a Giulia Marini, vincitrice del contest fotografico on-line che, oltre ad essere stata premiata con una cena al Sestino Village, potrà partecipare all’evento come testimonial della Cesram.

La “fascia amica Cesram” nasce dalla collaborazione con l’associazione Onlus Cesram – centro studi ricerca ambiente marino – un valore aggiunto a questa manifestazione che pone la promozione della coscienza ecologica al centro del progetto.

L’appuntamento con l’eco beauty è dunque rimandato alla finalissima nazionale, dove verrà nominata la nostra rappresentante italiana a Manila, per il celebre Miss Earth nello stadio MOA Arena.

Si rigraziano: Angela Cannata, Vilma Bertoli e Carolina Bagossi make up, Claudio e Max diffusion, il fotografo Christian Melloni e tutto lo staff.

 
 
 

Comments


bottom of page