top of page

LE CAMELIE DI COCO CHANEL - L'ELEGANZA IN UN FIORE

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 23 lug 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Chanel High Jewelry incanta con la sua linea in oro bianco e diamanti. Nella foto possiamo ammirare una splendida spilla a forma di camelia, fiore che è anche icona della Maison.

La prima foto che ritrae Coco Chanel con una camelia risale al 1913 quando viene fotografata sulla spiaggia francese di Étretat con il fiore alla cintura.

Nel tempo la camelia si dimostrerà un elemento decorativo importante e di grande fascino, che Gabrielle indosserà in molte occasioni, abbinandola ad un semplice tubino nero.

Innamorata del contrasto netto, delle forme perfette dei petali e dell'assenza di profumo, la stilista utilizzerà la camelia per impreziosire l'acconciatura, appuntata ad una collana di perle o al cappello.

Oggi ritroviamo questo fiore anche nel packaging di Chanel, che lo vuole posto sopra il nastro per rendere ancora più elegante e prezioso il cofanetto, o nel makeup "scolpita" nelle polveri compatte di illuminanti e blush.

Per ammirare la nuova collezione cliccate sul link collegato al sito ufficiale https://www.chanel.com/it/alta-gioielleria/collezione-camelia/


Foto ufficiale di Chanel



 
 
 

Kommentare


bottom of page