LE SCARPE DELLA TRANSITIONAL SEASON - MULES, SABOT, BABOUCHE
- MY MODAMORE
- 21 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Erano state ripescate dagli anni '90 e rilanciate con il modello "Princetown" le scarpe che Gucci aveva ribattezzato mules: una via di mezzo tra mocassini, sabot e babouche pensata per una stagione transitoria come può essere quella primaverile o autunnale.

I primi mules compaiono nella collezione Fall Winter 2015: la Maison li aveva proposti in maniera provocatoria e controtendenza e, in molti, avevano scommesso su queste scarpe, chi per il successo e chi per un tramonto a breve. Eppure Gucci ci aveva visto giusto perché questi mocassini aperti dietro e con tanto di pelo, sono presto diventati di tendenza e modelli essenziali della Casa di moda.

La slipper Princetown è una scarpa moderna, anticonvenzionale e, nell'attuale collezione, offre una nuova interpretazione del morsetto ispirato al mondo equestre.

Particolarmente adatte ad un abbigliamento casual, queste scarpe ben si abbinano al pantalone di jeans ad un trench coat o ad un ampio cappotto.

Sono perfette anche indossate sotto ad un abito basico, un classico blazer o per completare un look eccentrico.
Fonte - Pinterest
Dior ha realizzato un modello più elegante e ricercato: il suo D-Dior è un sabot tessuto tecnico nero e dal design minimalista. Si distingue per una linea leggermente allungata, tipica della décolleté, decorata da una fascia, dall' iconica lettera “D” in metallo color oro anticato e da occhielli che creano un contrasto con il design della calzatura. La stella sulla suola, simbolo portafortuna di Christian Dior, arricchisce il modello con un ulteriore dettaglio di stile.

Anche Zara, che è sempre al passo con le tendenze, ha inserito nella sua collezione modelli di mules e sabot accattivanti: ve ne segnalo due, quello in pelle intrecciata e stringhe, per un look che profuma ancora di salsedine, e l'altro in pelle liscia rifinita in pelliccia, più caldi e confortevoli.
C'è davvero l'imbarazzo della scelta perché di sabot, mules o babouche ne troviamo in commercio di tutti i colori e materiali: dal tacco largo e basso al classico tacco a spillo di Jimmy Choo, finemente glitterato per una serata all'insegna dei riflettori.
Ricamati come quelli di Steve Madden - che tanto ricorda le accoglienti babouche.
Semplici e minimalisti come quelli di Givenchy.
Altezzosi e in cavallino per tornare alla Princetown di Gucci.
E tu quale modello preferisci? Commenta con una emoticon!
😎 Casual
👠 Elegante
📸 Eccentrico
SE TI È PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO E CONTINUA A SEGUIRMI PER ALTRE NOVITÀ!
Comments