top of page

🇮🇹WEAR FAUNA, INDOSSA LA LIBERTÀ! DA MIDO LA NOVITÀ DEGLI AUDIO-OCCHIALI PIÙ COOL DEL MOMENTO!

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 2 giu 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 14 giu 2022


Se dico "Wear Fauna" cosa ti viene in mente? A me, istintivamente e per associazione, la natura con i suoi suoni e il relax che sa trasmettermi. E, forse, è proprio a questo senso di relax e di libertà che ha pensato il brand di audio-occhiali che sto per presentare.

https://wearfauna.com

FAUNA è un brand austriaco che ho scoperto in occasione di MIDO EXHIBITION 2022, l'evento internazionale dedicato all'eyewear presso Fiera Milano Rho (LEGGI QUI L'ARTICOLO SU MIDO).

COSA MI HA COLPITO DEGLI OCCHIALI FAUNA? Beh, in primo luogo il fatto che sono audio - occhiali dotati di altoparlanti integrati e comandi sulle aste. Se devo dirla tutta, non sapevo neppure che gli audio-occhiali esistessero(!). Oltre a questo, ho trovato molto interessanti le caratteristiche di questo nuovo prodotto e quindi... eccoci qua!

KIT

Il kit di FAUNA si presenta come una normale custodia portaocchiali che comprende, oltre agli occhiali, anche il pratico cavetto per poterla ricaricare sia da pc che con la presa della corrente. La ricarica delle batterie è abbastanza veloce e duratura e, infatti, la custodia permette di caricare gli occhiali fino a quattro volte. Le batterie ricaricabili FAUNA hanno una durata di livello leader nel settore, fino a 20 ore in modalità stand-by e fino a 4 ore di utilizzo con streaming audio continuo.


CARATTERISTICHE

Gli occhiali FAUNA presentano queste caratteristiche:

  • due Microfoni per telefonate con audio chiaro e vocal assistant;

  • mems speaker: qualità audio di livello premium grazie a speaker USound MEMS brevettati;

  • woofer: audio a due vie con i microspeaker USound MEMS e woofer in entrambe le aste;

  • lenti con filtro la luce blu o lenti da sole di alta qualità Zeiss;

  • controlli touch semplici ed intuitivi, toccando le aste;

  • sono resistenti all'acqua.

I MODELLI

FAUNA ha creato 4 modelli, 2 da vista e 2 da sole.



IL COMFORT DELLA LIBERTA'

Io ho provato il modello Spiro Trasparent Brown e posso dire che me ne sono letteralmente innamorata. Lo uso principalmente quando vado a camminare al parco, al posto delle mie vecchie cuffiette. Gli occhiali sono leggermente più pesanti rispetto ai modelli che indosso solitamente ma il peso (50gr) non è comunque eccessivo. L'acustica è ottima e discreta: dall'esterno non si sente distintamente ciò che sto ascoltando.

I comandi sulle aste sono veramente comodi e intuitivi. Con FAUNA le mani sono sempre libere e il suo utilizzo non interferisce con le attività preferite, rendendone così più facile la gestione.

Gli occhiali sono confortevoli e grazie alla sfumatura ambrata delle lenti sono riuscita a indossarli anche dopo il tramonto, quando la luce cominciava calare: li proverò sicuramente anche in spiaggia! Essendo soddisfatta degli occhiali FAUNA spero che facciano altri modelli - magari colorati e, perché no, anche con toni accesi o fluo! Ora mi mancano solo gli occhiali da vista: vorrei provarli a lavoro - per le call o durante le pause - oppure in metropolitana. Con FAUNA ascolto più volentieri la musica anche perché, grazie alla loro tecnologia, non mi fanno mai male le orecchie* (*non so se succede anche a te ma, dopo un po' che ascolto la musica con gli auricolari -avverto calore e dolore alle orecchie).


Sito web ➡️ https://wearfauna.com


Accredito foto e contenuti tecnici ➡️ FAUNA Official Press & Website


SE TI É PIACIUTO QUESTO ARTICOLO METTI UN LIKE E CONTINUA A SEGUIRCI PER ALTRE NOVITÀ 
MODAMORE by C.© - ALL RIGHTS RESERVED 





Comentários


bottom of page