top of page

Torna il grunge targato Anni ’90

  • Immagine del redattore: MY MODAMORE
    MY MODAMORE
  • 5 nov 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Si sa che la moda si ripete ed è in continua rielaborazione. È così anche per quella degli anni ’90, dal sapore grunge metropolitano e che torna prepotentemente nelle collezioni autunno /inverno. Fantasie tartan per gonne, minigonne e giacche, a quadri rossi e neri per le camicie in flanella, jeans strappati, capi oversize e tanta ecopelle. Vengono riproposti gli shorts anche nella stagione più fredda e le calze a rete o le parigine tanto amate da molte ragazze delle generazioni passate.

Lo scorso anno avevano già fatto capolino gli anfibi o meglio noti come “bikers”, queste calzature sono ritornate a gran richiesta nei negozi in diversi colori e fantasie, tra i marchi storici e che ancora possiamo acquistare, gli iconici Dr. Martens.

Il trionfante ritorno degli anfibi trascina con sé anche gli immancabili pantaloni cargo, che completano perfettamente il look non convenzionale ispirato a quegli anni. Una moda che nasce a Seattle dal rock alternativo, apparentemente trasandata ma che in realtà nascondeva e nasconde tutt’ora un’ostinata ricercatezza nei dettagli per infrangere le convenzioni.

E dunque camice di flanella in stile “boscaiolo” portate aperte sopra un top o una T-shirt, jeans strappati o pantaloni cargo, anfibi e un taglio di capelli spettinati vi catapulteranno nelle atmosfere segnate dal passaggio di grandi artisti come Kurt Cobain, frontmam dei Nirvana, Alice in Chains o Pearl Jam, per citarne alcuni.

Infine, per completare il look, un accessorio indimenticabile: il chocker. Un tempo rigorosamente in velluto, corda o plastica e con un unico ciondolo, questi collarini oggi li ritroviamo anche nei materiali preziosi, con o senza charms, talvolta abbinati ad una serie di collane che con il 2019 si sono affermate tra gli articoli più usati dalle teenagers, insieme ai braccialetti.

Camicia a quadri, in stile boscaiolo

Get inspired! Look at this link for more https://bit.ly/2qI4gLL

Grunge outfit #idea

Modamore© – All rights reserved

 
 
 

Comments


bottom of page