WHO IS ON NEXT? I vincitori dell'edizione 2020
- MY MODAMORE
- 16 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 ott 2020

200 partecipanti e solo 12 finalisti!
La commissione ha decretato ieri i vincitori della XVI edizione del concorso, assegnando il premio Franca Sozzani per la categoria prêt-à-porter donna a Francesco Murano, per il prêt-à-porter uomo a Dima Leu e per gli accessori Zeroundicieyewear. Grazie al riconoscimento ottenuto, Zeroundicieyewear farà parte degli espositori di “Fashion Hub Market” di Milano Moda Donna Settembre 2021, dove parteciperà con le sue creazioni; ai vincitori, inoltre, spetteranno anche un premio in denaro e due incontri di orientamento e sostegno con esperti delle rispettive categorie.
Il premio Pitti Tutoring & Consulting Prize è stato, invece, assegnato Francesco Murano con la sua collezione di prêt-à-porter donna, e a Vaderetro per il menswear: i designers potranno beneficiare del programma di mentorship dedicato della durata di sei mesi.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Palazzo Brancaccio ed è stata condotta da Costantino Della Gherardesca che ha intrattenuto, nonostante la pioggia, sia gli spettatori presenti "fisicamente" sia quelli collegati in streaming.
WHO IS ON NEXT è il progetto nato dalla collaborazione tra Altaroma e Vogue Italia, che premia il talento dei giovani creativi della moda made in Italy.
Commissione: Sara Sozzani, Deputy Director Vogue Italia, Head of Vogue Talents e International brand ambassador CNMI. Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant e Talent Scout, Head of Who is on Next? Project Altaroma.
Credits ➡️ Altaroma
Comments